Primo piano

CdLT: “Incendio Eco X. Servono risposte e presa di responsabilità da parte delle istituzioni preposte”

Quanto dovremo aspettare ancora? Quando i cittadini di Pomezia potranno vedere finalmente il loro territorio libero dai rischi di contaminazione, di inquinamento, di avvelenamento? L’incendio e il successivo disastro ambientale prodottosi il 5 maggio u.s. ...

Leggi tutto...

“I tagli al sociale operati dal Comune di Genzano ledono il diritto al lavoro ed il diritto all’assistenza”

La CGIL Roma Sud Pomezia Castelli esprime la propria solidarietà ai lavoratori ed ai cittadini coinvolti dagli ennesimi e drastici tagli al sociale operati dal Comune di Genzano di Roma in questi ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

Spi PDF Stampa E-mail

Logo SPI categoria CGILSpi, Sindacato Pensionati Italiani. Organizza i pensionati ex-lavoratori di tutte le categorie e di tutte le qualifiche professionali, nonché i pensionati titolari di pensioni di reversibilità e di pensioni sociali.

 

Segreteria comprensoriale: Avvisati Claudio, Carbone Rosa, Salerno Renato

 
Festa del Tesseramento Lega SPI CGIL Frscati-Ciampino PDF Stampa E-mail

“Gli anziani ed i giovani insieme per il futuro del lavoro, tradizione e innovazione” questo il titolo ed il tema della Festa del Tesseramento della Lega SPI CGIL Frascati-Ciampino che si è tenuta lunedì 10 novembre a Frascati, presso Villa Tuscolana. Un giorno di riflessione e celebrazione per  gli iscritti e le iscritte (6.500 in questa importante Lega) “a cui è dedicato ogni giorno il nostro lavoro – esordisce Rosa Carbone, Segretaria Generale SPI Roma Sud-Pomezia-Castelli, che ha presieduto i lavori – Ogni anno le Feste del Tesseramento sono caratterizzate da un tema politico forte, oggi a Frascati parliamo della Casa dei Mestieri, un progetto partito tempo fa e che prevede la realizzazione di un luogo dove si tramandino conoscenze e tradizioni, dove si incontrino gli anziani ed i giovani, che avranno la possibilità di imparare un mestiere, nell’ottica dell’utilizzo dei nuovi materiali e delle nuove tecnologie”.

Leggi tutto...
 
CONGRESSI DI LEGA E CONGRESSO SPI COMPRENSORIALE PDF Stampa E-mail

In preparazione del CONGRESSO SPI ROMA SUD POMEZIA CASTELLI, che si terrà il 3 e 4 marzo presso il ristorante il Castagnone di Nemi, dal 13 al 19 febbraio si svolgeranno i COngressi di Lega con il seguente calendario:

 

Leggi tutto...
 
"I sindaci devono intervenire". Intervista a Rosa Carbone sulla contrattazione territoriale PDF Stampa E-mail

La negoziazione territoriale per uno stato sociale di inclusione e di sviluppo, convegno voluto dal sindacato pensionati della Cgil che si è tenuto ad Ariccia presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi a cui hanno partecipato sindaci e amministratori dei comuni del territorio e CISL E UIL pensionati, concluso da Carla Cantone. La relazione è stata tenuta da Rosa Carbone Segretaria generale del comprensorio SPI della nuova Cdlt Roma Sud Pomezia Castelli. Al termine di un’interessante dibattito abbiamo intervistato Rosa Carbone a cui abbiamo posto alcune domande:

Leggi tutto...
 
II° Congresso dello SPI CGIL Roma Sud-Pomezia-Castelli PDF Stampa E-mail

Il II° Congresso dello SPI CGIL Roma Sud-Pomezia-Castelli si è aperto con un bel video che ha raccolto storie, volti, lotte che sono l’anima di questo Comprensorio. Un principio emozionante che è proseguito con la relazione della Segretaria Generale Rosa Carbone.

Leggi tutto...
 
Si è costituito lo Spi Cgil Roma Sud-Pomezia-Castelli PDF Stampa E-mail

 

Ieri lo Spi Cgil del Comprensorio ha riunito la platea congressuale per procedere allo scioglimento dello Spi Pomezia-Castelli-Colleferro-Subiaco e procedere, immediatamente dopo, alla costituzione, con i compagni e le compagne di tutto il territorio del nuovo Comprensorio, dello Spi Roma Sud-Pomezia-Castelli.

Leggi tutto...
 
La fierezza,il sacrifico di ieri,la determinazione;valori da far vivere per sempre negli spazi di ogni memoria PDF Stampa E-mail

“Viviamo oggi in un Paese libero e democratico perché settant’anni fa qualcuno ha combattuto per renderlo possibile”, con queste parole Rosa Carbone, Segretaria Generale Spi Roma Sud-Pomezia-Castelli, ha accolto tutti i partecipanti al convegno sulla Resistenza organizzato dallo SPI e dalla CGIL del Comprensorio, venerdì 29 novembre presso il Castello Colonna di Genazzano.

Leggi tutto...
 
La Segreteria dello SPI Roma Sud-Pomezia-Castelli si allarga con l’ingresso di Renato Salerno PDF Stampa E-mail

Martedì 18 giugno si è riunito il Comitato Direttivo dello SPI Roma Sud-Pomezia-Castelli, per discutere il seguente ordine del giorno: elezione del Comitato dei saggi, completamento della Segreteria comprensoriale, situazione politico-sindacale.

Leggi tutto...
 
Inaugurata sede SPI CGIL a via Marchisio con Carla Cantone PDF Stampa E-mail

Con un’iniziativa bella e partecipata lo SPI CGIL Roma Sud-Pomezia-Castelli ha inaugurato a Roma, alla presenza di Carla Cantone, la nuova sede di via Marchisio 259. Il pomeriggio è stato aperto dalla banda, che  ha creato subito un clima festoso, incuriosendo i passanti e gli abitanti del quartiere. A prendere per prima la parola e a fare gli onori di casa Rosa Carbone, Segretaria generale dello SPI del Comprensorio, che ha fortemente voluto e si è impegnata a fondo per l’apertura di questa sede: “In un quartiere così grande e popoloso mancava una sede della CGIL, e questo non lo potevamo permettere. In un momento di crisi e difficoltà ci siamo impegnati per acquistare questi locali per poter essere presenti e vicini ai pensionati e ai lavoratori”. Un risultato importante frutto del lavoro delle Leghe SPI, che Rosa Carbone ha ringraziato per l’enorme attività che compiono sul territorio con una menzione speciale alla X Lega che si occuperà della sede di via Marchisio. “Un grazie di cuore anche allo SPI nazionale, che ci ha sostenuto nell’acquisto della sede, allo SPI Regionale, alla CGIL Roma e Lazio e alla nostra Camera del Lavoro”, ha concluso Rosa Carbone prima di passare la parola al segretario della X Lega che ha consegnato la tessera a Carla Cantone. Infatti la Segretaria generale dello SPI abita poco distante e fa proprio parte della Lega Tuscolana.

Leggi tutto...
 
SPI in PRIMO PIANO PDF Stampa E-mail

Lo Spi presenta il libro “Non è un Paese per vecchie”. Incontro con l'autrice e Rosa Carbone

Lunedì 8 novembre si è svolta una bella e partecipata iniziativa organizzata dallo Spi-Cgil del Comprensorio Pomezia-Castelli-Colleferro-Subiaco, che ha visto la presentazione del libro “Non è un Paese per vecchie”...

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2