Primo piano

Disagi insostenibili per la stazione di Santa Palomba

Continuano ad essere insostenibili i disagi generati dalla grave situazione in cui versa la stazione di Santa Palomba. I lavoratori pendolari ed i viaggiatori costretti a percorrere quella tratta ferroviaria, da sempre super affollata e strutturalmente ...

Leggi tutto...

Un appello e una grande manifestazione per difendere il lavoro e la democrazia

“Uno schiaffo alla democrazia”, così la CGIL ha definito il decreto correttivo dei conti pubblici, la cosiddetta manovrina, che di fatto reintrodurrebbe i ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

Spi PDF Stampa E-mail

Logo SPI categoria CGILSpi, Sindacato Pensionati Italiani. Organizza i pensionati ex-lavoratori di tutte le categorie e di tutte le qualifiche professionali, nonché i pensionati titolari di pensioni di reversibilità e di pensioni sociali.

 

Segreteria comprensoriale: Avvisati Claudio, Carbone Rosa, Salerno Renato

 
Festa del Tesseramento Lega SPI CGIL Frscati-Ciampino PDF Stampa E-mail

“Gli anziani ed i giovani insieme per il futuro del lavoro, tradizione e innovazione” questo il titolo ed il tema della Festa del Tesseramento della Lega SPI CGIL Frascati-Ciampino che si è tenuta lunedì 10 novembre a Frascati, presso Villa Tuscolana. Un giorno di riflessione e celebrazione per  gli iscritti e le iscritte (6.500 in questa importante Lega) “a cui è dedicato ogni giorno il nostro lavoro – esordisce Rosa Carbone, Segretaria Generale SPI Roma Sud-Pomezia-Castelli, che ha presieduto i lavori – Ogni anno le Feste del Tesseramento sono caratterizzate da un tema politico forte, oggi a Frascati parliamo della Casa dei Mestieri, un progetto partito tempo fa e che prevede la realizzazione di un luogo dove si tramandino conoscenze e tradizioni, dove si incontrino gli anziani ed i giovani, che avranno la possibilità di imparare un mestiere, nell’ottica dell’utilizzo dei nuovi materiali e delle nuove tecnologie”.

Leggi tutto...
 
CONGRESSI DI LEGA E CONGRESSO SPI COMPRENSORIALE PDF Stampa E-mail

In preparazione del CONGRESSO SPI ROMA SUD POMEZIA CASTELLI, che si terrà il 3 e 4 marzo presso il ristorante il Castagnone di Nemi, dal 13 al 19 febbraio si svolgeranno i COngressi di Lega con il seguente calendario:

 

Leggi tutto...
 
"I sindaci devono intervenire". Intervista a Rosa Carbone sulla contrattazione territoriale PDF Stampa E-mail

La negoziazione territoriale per uno stato sociale di inclusione e di sviluppo, convegno voluto dal sindacato pensionati della Cgil che si è tenuto ad Ariccia presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi a cui hanno partecipato sindaci e amministratori dei comuni del territorio e CISL E UIL pensionati, concluso da Carla Cantone. La relazione è stata tenuta da Rosa Carbone Segretaria generale del comprensorio SPI della nuova Cdlt Roma Sud Pomezia Castelli. Al termine di un’interessante dibattito abbiamo intervistato Rosa Carbone a cui abbiamo posto alcune domande:

Leggi tutto...
 
II° Congresso dello SPI CGIL Roma Sud-Pomezia-Castelli PDF Stampa E-mail

Il II° Congresso dello SPI CGIL Roma Sud-Pomezia-Castelli si è aperto con un bel video che ha raccolto storie, volti, lotte che sono l’anima di questo Comprensorio. Un principio emozionante che è proseguito con la relazione della Segretaria Generale Rosa Carbone.

Leggi tutto...
 
Si è costituito lo Spi Cgil Roma Sud-Pomezia-Castelli PDF Stampa E-mail

 

Ieri lo Spi Cgil del Comprensorio ha riunito la platea congressuale per procedere allo scioglimento dello Spi Pomezia-Castelli-Colleferro-Subiaco e procedere, immediatamente dopo, alla costituzione, con i compagni e le compagne di tutto il territorio del nuovo Comprensorio, dello Spi Roma Sud-Pomezia-Castelli.

Leggi tutto...
 
La fierezza,il sacrifico di ieri,la determinazione;valori da far vivere per sempre negli spazi di ogni memoria PDF Stampa E-mail

“Viviamo oggi in un Paese libero e democratico perché settant’anni fa qualcuno ha combattuto per renderlo possibile”, con queste parole Rosa Carbone, Segretaria Generale Spi Roma Sud-Pomezia-Castelli, ha accolto tutti i partecipanti al convegno sulla Resistenza organizzato dallo SPI e dalla CGIL del Comprensorio, venerdì 29 novembre presso il Castello Colonna di Genazzano.

Leggi tutto...
 
La Segreteria dello SPI Roma Sud-Pomezia-Castelli si allarga con l’ingresso di Renato Salerno PDF Stampa E-mail

Martedì 18 giugno si è riunito il Comitato Direttivo dello SPI Roma Sud-Pomezia-Castelli, per discutere il seguente ordine del giorno: elezione del Comitato dei saggi, completamento della Segreteria comprensoriale, situazione politico-sindacale.

Leggi tutto...
 
Inaugurata sede SPI CGIL a via Marchisio con Carla Cantone PDF Stampa E-mail

Con un’iniziativa bella e partecipata lo SPI CGIL Roma Sud-Pomezia-Castelli ha inaugurato a Roma, alla presenza di Carla Cantone, la nuova sede di via Marchisio 259. Il pomeriggio è stato aperto dalla banda, che  ha creato subito un clima festoso, incuriosendo i passanti e gli abitanti del quartiere. A prendere per prima la parola e a fare gli onori di casa Rosa Carbone, Segretaria generale dello SPI del Comprensorio, che ha fortemente voluto e si è impegnata a fondo per l’apertura di questa sede: “In un quartiere così grande e popoloso mancava una sede della CGIL, e questo non lo potevamo permettere. In un momento di crisi e difficoltà ci siamo impegnati per acquistare questi locali per poter essere presenti e vicini ai pensionati e ai lavoratori”. Un risultato importante frutto del lavoro delle Leghe SPI, che Rosa Carbone ha ringraziato per l’enorme attività che compiono sul territorio con una menzione speciale alla X Lega che si occuperà della sede di via Marchisio. “Un grazie di cuore anche allo SPI nazionale, che ci ha sostenuto nell’acquisto della sede, allo SPI Regionale, alla CGIL Roma e Lazio e alla nostra Camera del Lavoro”, ha concluso Rosa Carbone prima di passare la parola al segretario della X Lega che ha consegnato la tessera a Carla Cantone. Infatti la Segretaria generale dello SPI abita poco distante e fa proprio parte della Lega Tuscolana.

Leggi tutto...
 
SPI in PRIMO PIANO PDF Stampa E-mail

Lo Spi presenta il libro “Non è un Paese per vecchie”. Incontro con l'autrice e Rosa Carbone

Lunedì 8 novembre si è svolta una bella e partecipata iniziativa organizzata dallo Spi-Cgil del Comprensorio Pomezia-Castelli-Colleferro-Subiaco, che ha visto la presentazione del libro “Non è un Paese per vecchie”...

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2