Primo piano

CdLT: “Incendio Eco X. Servono risposte e presa di responsabilità da parte delle istituzioni preposte”

Quanto dovremo aspettare ancora? Quando i cittadini di Pomezia potranno vedere finalmente il loro territorio libero dai rischi di contaminazione, di inquinamento, di avvelenamento? L’incendio e il successivo disastro ambientale prodottosi il 5 maggio u.s. ...

Leggi tutto...

“I tagli al sociale operati dal Comune di Genzano ledono il diritto al lavoro ed il diritto all’assistenza”

La CGIL Roma Sud Pomezia Castelli esprime la propria solidarietà ai lavoratori ed ai cittadini coinvolti dagli ennesimi e drastici tagli al sociale operati dal Comune di Genzano di Roma in questi ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

SILVIA IOLI

Silvia Ioli ha iniziato la sua attività all'interno della CGIL nel 1979, impegnandosi  in vari campi e ricoprendo diversi ruoli. Nel '96 è stata eletta Segretaria Generale SLC Roma Est per poi diventare Segretaria Generale della Categoria Regionale. Nel dicembre 2008 è entrata a far parte della SEgreteria della CGIL di Roma e lazio, con deleghe a Welfare, previdenza, politiche dell'immigrazione e politiche giovanili.
Il 19 giugno 2014 è stata eletta
Segretaria Generale della CdLT Roma Sud Pomezia Castelli

 
VALTER CONTE

Valter Conte. Nato a Roma il 3 marzo 1955.
Dopo l’acquisizione dei titolo abilitante all’insegnamento e gli studi universitari, è nominato docente di scuola media statale di I° grado, con contratto a tempo indeterminato dal 1978 ed entra nella Cgil Scuola fin dal 1979. Inizia la militanza in Cgil prima nella sua scuola, a Nettuno, eletto nella rsu, e poi negli organismi dirigenti della Cgil Scuola del comprensorio Pomezia Castelli Colleferro, dove ha svolto il ruolo di componente di direttivo e poi di segreteria di categoria.

La nascita della Flc, creatasi dalla fusione delle categorie della Cgil Scuola e dello Snur Cgil, università e ricerca, lo vede partecipe della segreteria di Flc Cgil del comprensorio di Pomezia-Castelli-Colleferro -Subiaco, nell’anno 2006, lavorando nell’organizzazione prima con il semidistacco e, dal 2007 con il distacco totale.

Eletto il 12 settembre 2008 segretario generale della Flc Cgil di Pomezia-Castelli,-Colleferro -Subiaco, dirige la categoria del comprensorio fino a maggio 2012, quando viene a chiamato a far parte della segreteria della Flc Cgil di Roma e del Lazio, dove dirige la Federazione della Conoscenza   regionale, con la delega su tutto il comparto della scuola statale, incluso la contrattazione con le Amministrazioni Statali provinciali e regionali del Ministero dell’Istruzione e con gli Enti locali coinvolti, Comuni, Province e Regione Lazio.

Membro dal 2010 dell’Assemblea dei Delegati del Fondo Pensioni Espero, fondo dei lavoratori della scuola, eletto nelle liste della Cgil e riconfermato alle ultime elezioni tenutesi il 4 marzo 2014.

Dal 11 Novembre 2014 è entrato a far parte della Segreteria della Camera del Lavoro di Roma Sud-Pomezia-Castelli.

 
MARCO CAPPARELLI

Curriculum

2001-2003 RSU Atac
2003-2006 Dipartimento FILT Regionale
2006-2009 Segretario FILT CGIL Comprensorio Castelli
2009-2010 Segretario Generale FILT CGIL Comprensorio Castelli
2010-2014 Segretario Regionale FILT CGIL Roma e Lazio, settore Autoferrotranvieri
2014-2016 Segretario FILT Regionale con delega Organizzazione
2016 Segretario Genenrale CdLT Civitavecchia RM Nord Viterbo

Il 28 febbraio 2017 viene eletto nella Segreteria della CdLT Roma Sud Pomezia Castelli

 
CLAUDIA BELLA

Curriculum
1987 inizia a lavorare in banca
1990 RSA CGIL
2001 Segreteria Fisac Regionale con varie deleghe, fra cui Organizzazione
2009 Responsabile Regionale Donne CGIL
2014 Segretaria CdLT Rieti Roma Est Valle dell'Aniene, con delega Mercato del Lavoro e Politiche Giovanili

Il 28 febbraio 2017 viene eletta nella Segreteria della CdLT Roma Sud Pomezia Castelli