Primo piano

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola

News image

Il diritto al lavoro, il dovere della salute, sul posto di lavoro, nella città, nella scuola. E anche a Pomezia Incontro organizzato dalla Camera del Lavoro e la FLC Roma Sud Pomezia Castelli con gli s...

Leggi tutto...

" Pomezia: Quali idee e risorse per uno sviluppo industriale sostenibile" - 13 febbraio Hotel Enea

Martedì 13 febbraio la Cgil di Roma Sud Pomezia Castelli promuove a Pomezia un convegno dal titolo" Pomezia: Quali idee e risorse per uno sviluppo industriale sostenibile", ore 9,30 presso l’Hotel Enea, via del Mare ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

" Pomezia: Quali idee e risorse per uno sviluppo industriale sostenibile" - 13 febbraio Hotel Enea PDF Stampa E-mail

Martedì 13 febbraio la Cgil di Roma Sud Pomezia Castelli promuove a Pomezia un convegno dal titolo" Pomezia: Quali idee e risorse per uno sviluppo industriale sostenibile", ore 9,30 presso l’Hotel Enea, via del Mare 83.

SCARICA LA LOCANDINA

 

L'iniziativa si propone di capire, insieme alle Istituzioni, Regione Lazio e Comune di Pomezia, ed alle parti sociali quali strumenti è possibile mettere in campo per rilanciare uno sviluppo industriale sostenibile nel territorio di Pomezia, un distretto che è stato fortemente colpito dalla crisi e dalla deindustrializzazione degli ultimi anni, ma che conserva ottime potenzialità ed importanti insediamenti produttivi, in particolar modo nel settore chimico farmaceutico, nell'elettronica, nell'alimentare e nella logistica.
Pertanto riteniamo sia necessario individuare progetti, risorse, strumenti tali da rendere quest'area nuovamente attrattiva, individuando le vocazioni e le specializzazioni produttive del territorio e sostenendole con misure integrate in grado di scommettere sull'innovazione, la ricerca, la qualità di processo e di prodotto.

Ci auguriamo che sia l'avvio di un processo condiviso e partecipato per scommettere sulla ripresa del nostro territorio.

Parteciperanno all'incontro il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci, l'Assessore alle attività produttive della Regione Lazio Guido Fabiani, i rappresentanti di Unindustria, Federlazio e Cna, il segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio Michele Azzola.

 

12-02-2018