Primo piano

CdLT: “Incendio Eco X. Servono risposte e presa di responsabilità da parte delle istituzioni preposte”

Quanto dovremo aspettare ancora? Quando i cittadini di Pomezia potranno vedere finalmente il loro territorio libero dai rischi di contaminazione, di inquinamento, di avvelenamento? L’incendio e il successivo disastro ambientale prodottosi il 5 maggio u.s. ...

Leggi tutto...

“I tagli al sociale operati dal Comune di Genzano ledono il diritto al lavoro ed il diritto all’assistenza”

La CGIL Roma Sud Pomezia Castelli esprime la propria solidarietà ai lavoratori ed ai cittadini coinvolti dagli ennesimi e drastici tagli al sociale operati dal Comune di Genzano di Roma in questi ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

Categoria FILCAMS

FILCAMS

Associa e tutela le lavoratrici ed i lavoratori del commercio, alberghi e pubblici esercizi, studi professionali, agenzie di viaggio e turismo, pulizie e vigilanza, rappresentanti, collaboratori domestici, farmacie.

Approfondisci
Logo  Categoria FILCTEM

FILCTEM

Nata dalla fusione di FILCEA e FNLE, due storiche federazioni della CGIL, opera in importanti settori dell'industria (chimica, farmaceutica, gomma, plastica, vetro, concia, ceramica, lampade), dell'energia (petrolio, trasporto gas, miniere) e dei servizi ad alta rilevanza tecnologica (elettricità, acqua, gas)

Approfondisci
Categoria  FIOM

FIOM

Organizza e tutela le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti dell'industria della cooperazione e dell'artigianato metalmeccanico nei settori: auto, aerospazio, cantieristica, difesa, elettrodomestici, energia, impiantistica, materiale ferroviario, motociclo, odontotecnici, orafi e argentieri, siderurgia, telecomunicazioni.

Approfondisci
Categoria  FISAC

FISAC

Organizza e tutela le lavoratrici ed i lavoratori di ogni ordine e grado delle banche e delle assicurazioni, delle società finanziarie e del settore parabancario, delle attività creditizie, finanziarie, assicurative, di esazione delle imposte, della Banca d'Italia e della vigilanza (Consob, Isvap).

Approfondisci
Categoria  FLAI

FLAI

Organizza e tutela le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti fissi, stagionali ed i disoccupati di comparto del settore agro-industriale e per la difesa dell'ambiente.

Approfondisci
Categoria   FILLLEA

FILLEA

Organizza e tutela le lavoratrici ed i lavoratori del settore edilizia, legno, laterizi, cemento, calce, gesso, fibrocemento, manufatti in cemento, materiali lapidei e marmo.

Approfondisci
Categoria  NIDIL

NIdiL-Cgil

NIdiL-Cgil (Nuove Identità di Lavoro) è una struttura sindacale, nata nel 1998, per dare voce e rappresentanza ai lavoratori atipici, a chi lavora senza tutela e senza una rete di protezione sociale. Gran parte delle nuove opportunità di lavoro per i giovani (e non solo per loro) non contemplano lo stipendio alla fine del mese, un orario fisso, garanzie contro il licenziamento, tutela durante la malattia o per la maternità.

Approfondisci
Categoria  SILP

SILP

Il Silp per la Cgil è una delle formazioni sindacali più rappresentative della Polizia di Stato con i suoi 10000 iscritti.

Approfondisci
Categoria  SPI

SPI

Organizza i pensionati ex-lavoratori di tutte le categorie e di tutte le qualifiche professionali, nonché i pensionati titolari di pensioni di reversibilità e di pensioni sociali.

Approfondisci
Categoria  FLC

FLC

E' una struttura nata dalla fusione del Sindacato Scuola (SNS) e del Sindacato Università e Ricerca (SNUR), con l'obiettivo di rappresentare tutti coloro che operano nel vasto mondo della Conoscenza.

Approfondisci
Categoria  SPI

SLC

Slc, Sindacato Lavoratori Comunicazione. Rappresenta i lavoratori delle aziende che operano nel settore dell'informazione del sistema radiotelevisivo pubblico e privato, delle telecomunicazioni e delle poste.

Segreteria comprensoriale: Polidori Giancarlo

Approfondisci
Categoria  Funzione pubblica

Funzione pubblica

La Funzione Pubblica organizza e tutela i lavoratori: dello Stato (Ministeri), del Parastato (INPS, INAIL, ACI, CRI, ecc...), della Sanità pubblica (Aziende ospedaliere, Aziende Sanitarie Locali) e privata (Ospedali e Cliniche private ed ex convenzionate), degli Enti Locali .....

Approfondisci