Primo piano

Disagi insostenibili per la stazione di Santa Palomba

Continuano ad essere insostenibili i disagi generati dalla grave situazione in cui versa la stazione di Santa Palomba. I lavoratori pendolari ed i viaggiatori costretti a percorrere quella tratta ferroviaria, da sempre super affollata e strutturalmente ...

Leggi tutto...

Un appello e una grande manifestazione per difendere il lavoro e la democrazia

“Uno schiaffo alla democrazia”, così la CGIL ha definito il decreto correttivo dei conti pubblici, la cosiddetta manovrina, che di fatto reintrodurrebbe i ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

Categoria FILCAMS

FILCAMS

Associa e tutela le lavoratrici ed i lavoratori del commercio, alberghi e pubblici esercizi, studi professionali, agenzie di viaggio e turismo, pulizie e vigilanza, rappresentanti, collaboratori domestici, farmacie.

Approfondisci
Logo  Categoria FILCTEM

FILCTEM

Nata dalla fusione di FILCEA e FNLE, due storiche federazioni della CGIL, opera in importanti settori dell'industria (chimica, farmaceutica, gomma, plastica, vetro, concia, ceramica, lampade), dell'energia (petrolio, trasporto gas, miniere) e dei servizi ad alta rilevanza tecnologica (elettricità, acqua, gas)

Approfondisci
Categoria  FIOM

FIOM

Organizza e tutela le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti dell'industria della cooperazione e dell'artigianato metalmeccanico nei settori: auto, aerospazio, cantieristica, difesa, elettrodomestici, energia, impiantistica, materiale ferroviario, motociclo, odontotecnici, orafi e argentieri, siderurgia, telecomunicazioni.

Approfondisci
Categoria  FISAC

FISAC

Organizza e tutela le lavoratrici ed i lavoratori di ogni ordine e grado delle banche e delle assicurazioni, delle società finanziarie e del settore parabancario, delle attività creditizie, finanziarie, assicurative, di esazione delle imposte, della Banca d'Italia e della vigilanza (Consob, Isvap).

Approfondisci
Categoria  FLAI

FLAI

Organizza e tutela le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti fissi, stagionali ed i disoccupati di comparto del settore agro-industriale e per la difesa dell'ambiente.

Approfondisci
Categoria   FILLLEA

FILLEA

Organizza e tutela le lavoratrici ed i lavoratori del settore edilizia, legno, laterizi, cemento, calce, gesso, fibrocemento, manufatti in cemento, materiali lapidei e marmo.

Approfondisci
Categoria  NIDIL

NIdiL-Cgil

NIdiL-Cgil (Nuove Identità di Lavoro) è una struttura sindacale, nata nel 1998, per dare voce e rappresentanza ai lavoratori atipici, a chi lavora senza tutela e senza una rete di protezione sociale. Gran parte delle nuove opportunità di lavoro per i giovani (e non solo per loro) non contemplano lo stipendio alla fine del mese, un orario fisso, garanzie contro il licenziamento, tutela durante la malattia o per la maternità.

Approfondisci
Categoria  SILP

SILP

Il Silp per la Cgil è una delle formazioni sindacali più rappresentative della Polizia di Stato con i suoi 10000 iscritti.

Approfondisci
Categoria  SPI

SPI

Organizza i pensionati ex-lavoratori di tutte le categorie e di tutte le qualifiche professionali, nonché i pensionati titolari di pensioni di reversibilità e di pensioni sociali.

Approfondisci
Categoria  FLC

FLC

E' una struttura nata dalla fusione del Sindacato Scuola (SNS) e del Sindacato Università e Ricerca (SNUR), con l'obiettivo di rappresentare tutti coloro che operano nel vasto mondo della Conoscenza.

Approfondisci
Categoria  SPI

SLC

Slc, Sindacato Lavoratori Comunicazione. Rappresenta i lavoratori delle aziende che operano nel settore dell'informazione del sistema radiotelevisivo pubblico e privato, delle telecomunicazioni e delle poste.

Segreteria comprensoriale: Polidori Giancarlo

Approfondisci
Categoria  Funzione pubblica

Funzione pubblica

La Funzione Pubblica organizza e tutela i lavoratori: dello Stato (Ministeri), del Parastato (INPS, INAIL, ACI, CRI, ecc...), della Sanità pubblica (Aziende ospedaliere, Aziende Sanitarie Locali) e privata (Ospedali e Cliniche private ed ex convenzionate), degli Enti Locali .....

Approfondisci