Primo piano

CdLT: “Incendio Eco X. Servono risposte e presa di responsabilità da parte delle istituzioni preposte”

Quanto dovremo aspettare ancora? Quando i cittadini di Pomezia potranno vedere finalmente il loro territorio libero dai rischi di contaminazione, di inquinamento, di avvelenamento? L’incendio e il successivo disastro ambientale prodottosi il 5 maggio u.s. ...

Leggi tutto...

“I tagli al sociale operati dal Comune di Genzano ledono il diritto al lavoro ed il diritto all’assistenza”

La CGIL Roma Sud Pomezia Castelli esprime la propria solidarietà ai lavoratori ed ai cittadini coinvolti dagli ennesimi e drastici tagli al sociale operati dal Comune di Genzano di Roma in questi ...

Leggi tutto...

MORE_IN: Primo piano

Funzione Pubblica CGIL, FP CISL, UILFPL. Genzano. Tagli ai fondi per l’assistenza domiciliare PDF Stampa E-mail

Ancora una volta ci troviamo di fronte all’ennesimo taglio del sociale al Comune di Genzano. Ancora una volta a farne le spese sono i lavoratori impiegati nell’assistenza domiciliare comunale.

Leggi tutto...
 
Disagi insostenibili per la stazione di Santa Palomba PDF Stampa E-mail

Continuano ad essere insostenibili i disagi generati dalla grave situazione in cui versa la stazione di Santa Palomba.

I lavoratori pendolari ed i viaggiatori costretti a percorrere quella tratta ferroviaria, da sempre super affollata e strutturalmente non adeguata alle necessità, chiedono da tempo un intervento al fine di alleviare i disagi che affrontano quotidianamente.

Oltre a rivendicare una maggiore efficienza nel servizio, la richiesta improcrastinabile riguarda un impegno serio degli enti locali nel dotare la stazione di Santa Palomba di un’area di parcheggio per autovetture di servizio per i viaggiatori pendolari. Ciò anche al fine di favorire l’uso della ferrovia per chi giornalmente deve recarsi nella capitale per lavoro e quindi di rendere possibile un alleggerimento del traffico sulle strade già superaffollate della zona, a cominciare dalla Pontina.

La Regione, la Città metropolitana, il Comune di Pomezia, ciascuna per la propria parte, deve dare risposte alle pressanti richieste che vengono formulate dai pendolari e dalle associazioni di tutela dei loro diritti.

La Cgil, in difesa dei diritti alla mobilità ed alla salute dei lavoratori, sostiene queste istanze, e chiede agli Enti che hanno ruolo su tale questione, di aprire un tavolo di confronto per giungere alle determinazioni necessarie alla risoluzione delle problematiche evidenziate.

 

 

Pomezia, 9/7/2017

CGIL

Segreteria della Camera del Lavoro di Roma Sud Pomezia Castelli

 

FILT

Segreteria Filt Roma Sud Pomezia Castelli

 
La Rete Territoriale Cinecittà Bene Comune aderisce alla manifestazione della CGIL sabato a P.zza San Giovanni PDF Stampa E-mail

Domani in piazza a Roma con la CGIL, a difesa del lavoro e della democrazia, ci sarà anche la Rete Territoriale Cinecittà Bene Comune che ha aderito alla manifestazione

Leggi tutto...
 
Vince l'appalto e pagano i lavoratori: bella forza! FLC su situazione lavoratori nido Genzano PDF Stampa E-mail

La Cooperativa Gialla, aggiudicataria della gara per la gestione dell'asilo nido di Genzano, non rispetta il dettato dello Statuto dei diritti dei lavoratori e cancella agli operatori del nido l'anzianità, determinando una perdita salariale di centinaia di euro.

Leggi tutto...
 
CdLT: "Incendio Eco x di Pomezia, un vero e proprio distastro ambientale" PDF Stampa E-mail

La Camera del Lavoro Cgil di RomaSud Pomezia Castelli esprime grande preoccupazione e sgomento in relazione agli avvenimenti del 5/5/2017 nell'azienda Eco x di Pomezia. Si è di fronte ad un vero e proprio disastro ambientale di enormi proporzioni e che i cittadini ed i lavoratori di quella zona e del territorio circostante pagano e pagheranno nel corso del tempo.

Leggi tutto...
 
Flai: Annullata procedura di licenziamento per 3 dipendenti Gruppo Italiano Vini PDF Stampa E-mail

La Flai Cgil Nazionale e Territoriale rende noto che il 16 maggio 2017 è stato depositato presso la cancelleria del Tribunale del Lavoro di Velletri l’ordinanza ex art. 28 Legge 300/70 a seguito del ricorso per attività antisindacale denunciato dalla stessa Organizzazione Sindacale contro la Società Gruppo Italiani Vini Spa per il licenziamento individuale del proprio rappresentante sindacale e di altri 2 dipendenti iscritti alla Flai Cgil.

Leggi tutto...
 
LAVORATORI DELL’ASSISTENZA SCOLASTICA E DOMICILIARE SENZA STIPENDIO. ASSEMBLEA A GENZANO PDF Stampa E-mail

Dopo quasi due mesi senza stipendio i lavoratori impiegati sull’assistenza domiciliare e scolastica del Comune di Genzano non hanno ancora certezze su quando il loro lavoro verrà pagato.

Leggi tutto...
 
CdLT e FLC, preoccupazione per la situazione di crisi di Formalba PDF Stampa E-mail

La Cdlt di RomaSud Pomezia Castelli, in relazione alla situazione di grave crisi aziendale che caratterizza da tempo Formalba, ente che si occupa di Formazione Professionale e che ha centri in molti comuni dell’area metropolitana di Roma afferenti il territorio, esprime la sua forte preoccupazione per il prolungarsi oltre ogni misura dello stallo in cui si trova l’Ente.

Leggi tutto...
 
Solidarietà al Sindaco e all'Amministrazione dopo atto incendiario ai danni del Comune di Pomezia PDF Stampa E-mail

La CGIL Roma Sud Pomezia Castelli, appresa la notizia dell’attentato incendiario avvenuto nella tarda serata di mercoledì a danno degli uffici comunali di Pomezia, ha espresso al Sindaco e all’Amministrazione Comunale la propria solidarietà e la ferma condanna per l’atto compiuto, qualsiasi siano le motivazioni che saranno accertate dalle Autorità Competenti.

28/04/2017

 
CALENDARIO VOLANTINAGGI REFERENDUM SU LAVORO PDF Stampa E-mail

Nei prossimi giorni sono previsti nel territorio della CdLT numerosi volantinaggi per informare sui Referendum sul lavoro.
Di seguito il calendario:

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 34